News

Riapertura Parco Paleontologico di Cene ESTATE 2020: PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

3 giugno 2020

 

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Situato in media Valle Seriana, il Parco è nato per tutelare e valorizzare uno dei più importanti giacimenti paleontologici del mondo, definito geosito di rilevanza internazionale.

Questa struttura offre una vasta gamma di attività didattiche e culturali, che permettono al visitatore di apprezzare non solo gli aspetti geologici e paleontologici del sito ma anche quelli naturalistici.

Durante la settimana e nel periodo invernale il Parco apre su prenotazione per le scuole, per le quali sono stati ideati degli appositi itinerari didattici.

Nel periodo estivo il Parco è aperto il sabato e la domenica con INGRESSO GRATUITO dalle ore 14.00 alle ore 19.00 e propone attività (visite guidate e laboratori) per tutta la famiglia.

NOVITA' 2020

L'accesso dei visitatori è consentito solo previa prenotazione da effettuarsi entro il venerdì precedente la visita.

La prenotazione sarà possibile tramite mail parcocene@tiscali.it o tramite messaggio alla pagina www.facebook.com/ParcoPaleontologicodiCene.

Si raccomanda di disdire le attività prenotate in caso di impossibilità a partecipare.

Gli operatori didattici del Centro Visitatori del Parco non saranno responsabili dei bambini, che dovranno essere accompagnati da adulti.

Si consiglia l'uso di calzature idonee per le attività all'aperto. 

Per informazioni rivolgersi alla Comunità Montana Valle Seriana telefonando allo 0346 22400 dal lunedì al venerdì mattina o direttamente al parco allo 035 729318 [solo in orario di apertura).

Ulteriori informazioni sul sito www.triassico.it/parcocene.

 

PRESCRIZIONI OBBLIGATORIE PER L'ACCESSO
• È vietato l'accesso in presenza di febbre oltre i 37,5° Co altri sintomi influenzali
• È obbligatorio l'uso della mascherina a protezione delle vie aeree
• È obbligatorio effettuare l'igiene delle mani e/o l'utilizzo dei guanti per accedere al Centro Visitatori ed in particolare per la consultazione e l'utilizzo dei materiali a disposizione
• È necessario mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro