News

Riapre il Parco Paleontologico di Cene: calendari aperture estive

23 maggio 2019

 

 

Situato in media Valle Seriana, il Parco è nato per tutelare e valorizzare uno dei più importanti giacimenti paleontologici del mondo, definito geosito di rilevanza internazionale.

Questa struttura offre una vasta gamma di attività didattiche e culturali, che permettono al visitatore di apprezzare non solo gli aspetti geologici e paleontologici del sito ma anche quelli naturalistici.

Durante la settimana e nel periodo invernale il Parco apre su prenotazione per le scuole, per le quali sono stati ideati degli appositi itinerari didattici.

Nel periodo estivo il Parco è aperto il sabato e la domenica con INGRESSO GRATUITO dalle ore 14.00 alle ore 19.00 e propone attività per tutta la famiglia: visite guidate, laboratori e attività ludico-didattiche.

Nei calendari allegati potrete trovare tutte le attività programmate per i mesi di apertura.

 

NOVITA' 2019

Il Parco riapre con tante novità: nuovi laboratori, nuovi materiali espositivi e nuove attrezzature per un'esperienza più inclusiva!

Inoltre tutti i bambini che seguiranno la visita guidata riceveranno in omaggio il nuovo PALEOLIBRO!

 

In occasione dei geoeventi della 6^ edizione della "Settimana del Pianeta Terra" e del Festival "Bergamoscienza", nel corso del mese di Giugno 2019 sarà esposta al Parco una sezione della Mostra "UN TESORO SOTTO I NOSTRI PIEDI" a cura di Franco Innocenti, Sergio Chiesa e Grazia Signori.