News

Sportello Questura di Bergamo per rilascio passaporti presso sede di Clusone

24 maggio 2019

 

 

 

Rilascio passaporti presso sede CM di Clusone

In data 29/04/2019 è stato firmato il protocollo d’intesa tra la Questura di Bergamo, la Provincia di Bergamo e le Comunità Montane Valle Brembana, dei Laghi Bergamaschi e Valle Seriana per l’istituzione di sportelli decentrati per il rilascio dei passaporti presso le sedi delle tre comunità firmatarie site in Zogno, Lovere e Clusone.

Tale servizio verrà attivato e gestito dalla Questura di Bergamo per consentire, in maniera decentrata rispetto ai propri uffici, la prenotazione e la consegna del passaporto ai cittadini residenti nei Comuni ricadenti nei territorio di ciascuna Comunità Montana. Il ritiro del passaporto potrà essere effettuato presso la Questura di Bergamo, nella settimana successiva alla presentazione della domanda, oppure il mese successivo presso i locali della Comunità Montana ove è stata depositata la richiesta.

Presso la Comunità Montana Valle Seriana, sede di Clusone, il servizio partirà mercoledì 29 maggio 2019. In seguito, lo sportello sarà aperto il 3° mercoledì di ogni mese dalle ore 08.30 alle ore 13.00 (ad eccezione del mese di agosto).

Per quanto riguarda l’avvio della prenotazione online verrà data tempestiva notizia tramite gli organi di stampa e il sito istituzionale della Questura di Bergamo.