Giunta Esecutiva

 

L'Assemblea della Comunità Montana Valle Seriana z. o. 8, nella seduta del 05 agosto 2019, ha eletto il Presidente e la Giunta Esecutiva.

CALEGARI Giampiero - Presidente

MASSERINI Marco - Vicepresidente e Assessore Bilancio - Sicurezza - Personale

BERTOCCHI Diego - Assessore Turismo - Sport - Cultura - Tempo Libero

BETTI Maria Teresa - Assessore Ambiente - Ecologia - Vigilanza Ecologica Volontaria - Comunicazione

BOSATELLI Angelo - Assessore Salvaguardia del Territorio - Agricoltura - Foreste - Energie rinnovabili - Viabilità Agro Silvo Pastorale

CORNOLTI Francesco - Assessore Lavori Pubblici - Protezione Civile - Infrastrutture

SERVALLI Filippo - Assessore Politiche Sociali e del Lavoro - Famiglia - Istruzione

 

La Giunta Esecutiva svolge azione propositiva e di impulso nei confronti dell’Assemblea, ne attua gli indirizzi generali e riferisce annualmente alla stessa sulla propria attività.

Alla Giunta Esecutiva compete l'adozione di tutti gli atti d’amministrazione a contenuto generale o ad elevata discrezionalità, e di tutti gli atti che per loro natura devono essere adottati da organi collegiali e non rientrano nella competenza esclusiva dell’Assemblea, del Presidente, del Segretario, dei dirigenti e dei responsabili dei servizi.

La Giunta Esecutiva svolge le funzioni di propria competenza con provvedimenti deliberativi generali con i quali indica lo scopo e gli obiettivi perseguiti, i mezzi idonei e i criteri generali cui dovranno attenersi i dirigenti e i responsabili dei servizi nell'esercizio delle proprie competenze gestionali ed esecutive loro attribuite dalla legge e dallo statuto.

La Giunta Esecutiva adotta i regolamenti ad essa riservati dalla legge.

 

Allegati