Come fare per - Procedimenti

Questa sezione, secondo quanto prescritto dalla legge n. 241 del 1990 e successive integrazioni, contiene la descrizione e la modulistica relativa ai procedimenti di competenza della Comunità Montana rivolti ai cittadini, allo scopo di favorire la partecipazione dei cittadini e di assicurare la trasparenza e l'imparzialità dell'azione amministrativa.

 

Autorizzazioni paesaggistiche e forestali

Autorizzazioni trasformaz. bosco e suolo

Autorizzazione necessaria per attività in bosco che comportino trasformazione di suolo forestale per una utilizzazione diversa da quella forestale

   

Vincolo idrogeologico

Qualsiasi attività che comporti una trasformazione d'uso nei terreni sottoposti a vincolo idrogeologico è soggetta all'autorizzazione

   

Reticolo Idrico Minore

Qualsiasi attività che ricada all'interno del Reticolo Idrico Minore e relative fasce di rispetto è soggetta all'autorizzazione

   

Commissione di Vigilanza Locali di Pubblico Spettacolo

La Commissione è presieduta dal Presidente della Comunità Montana o suo delegato ed è composta da rappresentanti dei Comuni interessati, nonché da tecnici esperti nelle varie materie di interesse (impiantistica, elettrica, acustica, sportiva, ecc.)

   

Legge Regionale 05 dicembre 2008 n. 31 - art. 24

"Interventi a sostegno dell’agricoltura in montagna e in alta pianura"

Al fine di assicurare lo sviluppo ed il potenziamento delle aziende agricole del territorio, la Comunità Montana promuove alcune linee di intervento

   

Legge Regionale 05 dicembre 2008 n. 31 - artt. 25 e 26

Art. 25 "Pronto intervento e sistemazioni idraulico-forestali" e art. 26 "Protezione e valorizzazione delle superfici forestali"

Le Comunità Montane sono delegate dalla Regione alla gestione delle misure per la  protezione delle superfici forestali e del paesaggio rurale

 

In caso di inerzia da parte del Servizio il potere sostitutivo è attribuito al Segretario, il quale può essere contattato durante l'orario di apertura degli uffici attraverso i seguenti recapiti: tel. 0346.22400 - e-mail protocollo@valleseriana.bg.it

Qualora il Responsabile del procedimento sia il Segretario, il potere sostitutivo è attribuito al Presidente dell'Ente, il quale può essere contattato attraverso i seguenti recapiti: tel. 0346.22400 - indirizzo e-mail presidente@valleseriana.bg.it.

Nel corso del procedimento, la legge riconosce in favore dell'interessato, quale strumento di tutela amministrativa e giurisdizionale, il ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR).

 

Il portale utilizza cookie per migliorare la navigazione e consente l'utilizzo di cookie anche di terze parti. Chiudendo il banner o continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie.
Privacy Policy